Una maratona dedicata ai giovani che sono pochi ma sono il 100 per cento del nostro futuro: aiutare le startup significa aiutare noi stessi.
È lo spirito di “Maratona startup”, che avrà luogo sabato 19 giugno nei padiglioni della Fiera d’Oltremare di Napoli, durante la 24esima edizione di BMT e la quarta di Expo Franchising Napoli.
L’evento, che si aprirà alle 10 e si concluderà alle 18, è il primo format ibrido online e offline, partito dal gruppo Clubhouse Startup Cafè e “Vogliamoci bene” sul canale Telegram, aperti da Giuseppe Marconi, già ideatore del progetto muliniepastifici1875.it, con la collaborazione di Gionatha Bassani, Founder di SoQua.
I pitch potranno avvenire sia in presenza sia dai canali online così come l’interazione con i potenziali investitori, grazie a una nuova e performante tecnologia software.
“Maratona startup” sarà un momento di formazione e comunicazione con l’obiettivo di favorire la connessione tra investitori e startupper, imprenditori e potenziali soci.
La mattina verrà dedicata alle interviste di molte startup che si trovano ancora a un livello iniziale (anche del comparto turismo e franchising).
Il pomeriggio vedrà succedersi gli elevator pitch di startup più mature, il cui core business punta all’economia reale, con momenti di formazione.
Tra questi, “Come si fa un elevator pitch” e “Come si crea una società”, a cura di Cristina Crupi, autrice del primo “Codice delle Startup” e fondatrice dello Studio Legale Crupi & Associati.
Tra le startup partecipanti verrà selezionata la più idonea per un periodo di incubazione professionale da parte di Ventive Deal, del valore di 10mila euro.
La giuria è composta da :
Gionatha Bassani
Founder di SoQua
Giuseppe Marconi
Ideatore del progetto
Carolina Grassi
PR Manager Ventive